Appuntamento con Macklemore + grande occasione!

Macklemore al Fabrique di Milano

Se Ben Haggerty, in arte Macklemore, non vi dice nulla (molto male!), scommetto che lo riconoscerete subito dalle prime note di«Thrift Shop», una delle sue canzoni di maggiore successo: ha conquistato due Grammy Award come migliore canzone rap e come migliore interpretazione, raggiungendo la posizione numero uno nella Billboard Hot 100.

Thrift shop

Gli inizi e il fenomeno Macklemore

Per chi ancora però navighi in alto mare, beh ve lo presento: eccentrico ma mai banale, vi consiglio il singolo «Victory lap», che a mio parere mostra al meglio il vero Macklemore ed il suo percorso. Nel video lo troviamo giovanissimo (17 anni) mentre si esibisce davanti a pochi amici. Scorrono immagini della moglie Tricia, dell’incontro con l’amico Ryan Lewis, che diventerà poi suo partner e con cui raggiungerà il successo. Un pubblico che inizia ad aumentare, set improvvisati che diventano stadi, dietro le quinte e spezzoni di vita quotidiana che catturano l’essenza di Macklemore: la sua risata, la sua euforia quando si lancia tra la folla, la sua passione e la grinta con cui partendo dal basso, è riuscito a conquistare il suo posto nell’industria musicale.

Macklemore

Tour mondiale e terza volta in concerto in Italia

Artista di fama mondiale, decide (fortunatamente) di promuovere la sua musica anche in Italia: nel lontano 2005 infatti arriva per la prima volta a Milano per presentare il suo primo album da solista «The Language of My World»I successivi due album che lo portano alla ribalta in collaborazione con Ryan Lewis, lo conducono nuovamente qui nel 2016. L’anno successivo, senza il fedele produttore al suo fianco, il rapper americano pubblica il disco «Gemini»: il primo da solista in dodici anni.

Macklemore a Milano

Già nel 2016 ho avuto l’opportunità di poter assistere al suo concerto presso l’Assago Forum di Milano e ne sono rimasta assolutamente rapita. Perciò quando ha annunciato che il «Gemini tour» avrebbe toccato nuovamente l’Italia, ero al settimo cielo.

Ma come è andata questa volta?

Innanzitutto riuscire ad accaparrarsi un biglietto è stato un’impresa. Complici l’enorme successo e i simpatici che comprano biglietti, per poi rivenderli pochi istanti dopo a prezzi da capogiro (vi odio!), la data del 21 aprile prevista al Fabrique di Milano è andata sold-out in meno di 10 minuti. Con mia grande felicità però, è stata aggiunta una seconda data per il giorno successivo, ospitata sempre al Fabrique.

Il concerto del 22 Aprile è stato spettacolare, emozionante, pura energia. In scaletta erano presenti molte canzoni dell’ultimo album, tra cui «Glorious», «Corner Store» e «Marmalade» e alcuni suoi intramontabili successi, come «Can’t hold us», «Same love» e la già citata «Thrift shop».

Riuscire ad intrattenere per due ore di fila, far saltare e cantare all’unisono 3 mila persone, abbattendo quelle barriere tra «cantante» e «pubblico» non è cosa da tutti: solo un vero artista è in grado di raggiungere questo obiettivo.

Promosso anche quest’anno a pieni voti quindi!

Occasione da non perdere!

Arriva adesso la parte più interessante: se anche voi siete fan di Macklemore ma non siete riusciti ad esserci a Milano, o se siete rimasti incuriositi dalla sua musica dopo la lettura del post, vi informo che su http://www.ticketone.it/macklemore-biglietti.html?affiliate=ITT&doc=artistPages/tickets&fun=artist&action=tickets&kuid=481462 sono ancora disponibili dei biglietti per un’altra data italiana, che si terrà il 3 Luglio 2018 a Roma durante il “Rock in Roma”.

E voi? Conoscevate già Macklemore? Fatemi sapere qual è la vostra canzone preferita e se anche voi eravate presenti ad una delle date milanesi.

Quasi tutte le altre date del tour sono sold-out: correte ad acquistare il vostro biglietto! Ma prima, se ti è piaciuto questo post, non dimenticare di condividerlo sui social e di lasciare un commento.

Grazie per il supporto, alla prossima avventura 🙂

Sharing is caring

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto