Hotel QC Terme Bagni Nuovi di Bormio: tra lusso e relax.

Dedicarsi del tempo.

Il prossimo ponte si avvicina e non avete ancora nessuna idea su dove trascorrerlo? Non disperate, ho quello che fa per voi: che sia per un weekend romantico, una semplice fuga dalla città o un luogo dove potervi ricaricare, il bellissimo 5 stelle «Hotel QC Terme Bagni Nuovi» di Bormio è quello che fa al caso vostro.

Come raggiungere l’Hotel Bagni Nuovi

Se partite da Milano o da zone limitrofe, saranno sufficienti circa 3h per raggiungere il centro di Bormio e venire catapultati in un’oasi tra le montagne innevate. Qui avrà inizio la vostra avventura, all’insegna del divertimento e del confort totale.

Ecco quindi 5 motivi per scegliere l’Hotel QC Terme Bagni Nuovi di Bormio.

ingresso hotel
Ingresso Bagni Nuovi | © Avventurina

1. STORIA

L’Hotel ha origini antichissime: i lavori di costruzione iniziarono nel 1832 e furono ultimati 4 anni dopo.

L’attività nel corso del tempo ha subito alcuni stop: in occasione della Grande Guerra infatti, la struttura diventò addirittura un punto d’ospitalità per le truppe nascoste sul fronte dello Stelvio. Nuovi stop arrivano poi in occasione della Seconda Guerra Mondiale e ancora nel 1976, per riaprire definitivamente nel 2004, dopo un lungo restauro che gli ha restituito l’antico splendore.

Entrando nell’Hotel è possibile ammirare il Salone dei Balli di fine ‘800, che ospita al suo interno anche il ristorante. Le vetrate che si affacciano sulla valle, i lampadari di Murano e il camino fastosamente decorato, vi daranno l’impressione di essere in un’altra epoca. 

Sala dei Balli
Sala dei Balli | © Avventurina

2. LOCATION

Mi sento molto Alessandro Borghese in questo momento, ma è il caso di dirlo: alla location do un bel 10 tondo tondo! L’Hotel QC Terme Bagni Nuovi gode infatti di una posizione strategica: si trova all’interno del parco nazionale monumentale dello Stelvio, con oltre 70 camere ampie e molto luminose, da cui potrete godere di una speciale vista che varia a seconda dell’esposizione: Bormio, la Valdidentro, i dirupi dello Stelvio.

Data la sua posizione inoltre, è perfetto sia nel periodo invernale sia in quello estivo. Direttamente dall’Hotel infatti, raggiungerete in pochi minuti gli impianti sciistici di Bormio 2000 o potrete avventurarvi lungo i numerosi sentieri presenti nel parco per un’escursione.

Io da amante della neve, ho optato per la prima scelta: complici le frequenti nevicate durante l’anno, nonostante il periodo ho potuto godere di fantastiche piste ma anche di un piacevole sole e temperature miti. 

3. CENTRO TERMALE

Eh lo so che quando avete letto «QC Terme» vi si sono illuminati gli occhi. Se il marchio vi sembra familiare, avete ragione: è lo stesso presente anche a Milano, Roma, Torino, Francia e New York.

Anche in questa sede, l’Hotel QC Terme Bagni Nuovi di Bormio metterà a vostra disposizione il suo stabilimento termale immerso nell’Alta Valtellina, che potrete raggiungere comodamente in accappatoio e ciabatte dalle vostre stanze. 

Il centro si articola in vari settori: negli splendidi Giardini di Venere avrete l’imbarazzo della scelta tra le tinozze di acqua calda, piscine (sia fredda sia calda) e vasche termali idromassaggio.  

Vista panoramica terme
QC Terme Spa Bagni Nuovi | © Avventurina

Sicuramente da non perdere la Sauna di Pan, una sauna finlandese collocata all’interno di una piccola casetta di legno. Il percorso continua poi al piano sottostante, dove troverete il lettino con idrogetto massaggiante per la schiena, il percorso Kneipp per riattivare la circolazione e una bellissima sauna alle rose.

Curiosità: L’Hotel Bagni Nuovi permette ai suoi ospiti di poter usufruire anche del percorso termale dell’Hotel QC Terme Bagni Vecchi, mettendo a disposizione una navetta che vi porterà a destinazione.

4. LA COLAZIONE

Personalmente io la mattina non parlo: comunico a versi. Preparare poi la colazione quando sono ancora nel mondo dei sogni, è una vera sfida. Perciò mi rivolgo a voi mattinieri che pubblicate foto di fantastiche coppe di yogurt, colme di frutta, fiori e becchime di vario genere PERFETTAMENTE allineanti: dove diamine trovate la forza?!

Colazione frutta Hotel QC Terme Bagni Nuovi
Dettagli colazione | © Avventurina

 

Qui invece la colazione non sarà un problema. È così ricca e organizzata, che non vedrete l’ora di scendere nella Sala degli Affreschi: oltre alle immancabili vetrate panoramiche, tra uno sbadiglio e l’altro potrete osservare anche il meraviglioso soffitto.

Sala Affreschi
Sala degli Affreschi | © Avventurina

Quattro o cinque tavoli di prelibatezze saranno a vostra completa disposizione: gli amanti del salato potranno buttarsi su uova, bacon, affettati e formaggi locali.

Chi predilige una colazione leggera ma gustosa, troverà ad attenderlo frutta fresca di ogni tipo, marmellate e una vasta scelta di tè. Infine per i più golosi non mancano waffles, torte e cornetti. Insomma, potreste alzarvi ogni giorno con un desiderio diverso e sicuramente la colazione dell’Hotel QC Terme Bagni Nuovi saprà realizzarlo. 

Colazione Hotel QC Terme Bagni Nuovi
Dettagli colazione | © Avventurina

5) RANGE DI PREZZI VARIO, PER UN TRATTAMENTO A 5*

Arrivati a questo punto vi starete sicuramente chiedendo: ma tutte queste meraviglie costeranno un patrimonio vero? Ebbene, teniamo bene a mente che l’Hotel QC Terme Bagni Nuovi è un hotel a 5 stelle. Tuttavia vi verranno proposte varie tipologie di stanze con differenti prezzi (classic, comfort, alpine room, romantic junior suite, suite, e suite reale), che vi permetteranno quindi di scegliere la soluzione più adatta alle vostre esigenze, senza però rinunciare al lusso che un hotel pluristellato può regalarvi.

Vista panoramica Qc Terme Bagni Nuovi
Panoramica Bagni Nuovi | © Avventurina

E voi avete già provato questo hotel? Cosa ne pensate? Lasciatemi un commento con la vostra esperienza. Se invece non ci siete mai stati, cosa state aspettando a prenotare?

 

Sharing is caring

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto