Perché vedere la serie TV «The Bold Type»

Perché vedere la serie TV «The Bold Type»

18 Giugno 2019 0 Di

Si è appena conclusa la 3ª stagione di «The Bold Type» e con l’annuncio ufficiale di un rinnovo per una 4ª stagione, finalmente trovo il tempo per consigliarvi questa serie TV (sì come al solito me la sono presa con estrema calma, scusatemi).

Ve lo dico senza mezzi termini: nonostante alcuni aspetti mi abbiano fatto un po’ sorridere (praticamente i protagonisti sembrano lavorare non più di 5 minuti a puntata) questa serie mi ha davvero sorpreso in positivo.
Se volete saperne di più, continuate a leggere 🙂

La trama

«The Bold Type» è una serie televisiva statunitense ispirata alla vita della ex-capo redattore del periodico Cosmopolitan, Joanna Coles.
La serie segue le vicende di Jane, Kat e Sutton, 25enni alle prese con il complicato mondo del lavoro nella rivista globale femminile Scarlet.
Sullo sfondo di una meravigliosa New York, le tre amiche dovranno imparare a trovare le proprie voci ed esplorare la loro sessualità, l’amore, il successo e le proprie ambizioni.

Perché vederla assolutamente


the bold type

– Sin dal primo minuto di «The Bold Type», l’amicizia tra le protagoniste vi coinvolgerà in maniera incredibile.
Tre caratteri, lavori, background e stili diversi, ma allo stesso tempo tre persone capaci comunque di supportarsi, di guardarsi le spalle, di gioire del successo delle altre e di abbracciarsi nei momenti di sconforto.

– La serie analizza poi in modo onesto e trasparente cosa significhi vivere in un mondo come quello attuale, costellato da mille tabù.
I temi presenti, anche quelli più forti e importanti, sono trattati con grande delicatezza e tatto, a volte persino attraverso un sorriso.
Sarà poi molto interessante assistere all’evoluzione di tutti i personaggi, capaci di mostrarsi nella loro versione più reale e imperfetta, accettandosi e lottando per abbattere ogni preconcetto e non essere calpestati dal sistema.


vedere the bold type

– Un altro punto di forza dello show è rappresentato da Jacqueline.
La direttrice di Scarlet è una donna intelligente, affascinante e forte, un personaggio sicuramente interessante da conoscere e scoprire.
Lei che ha deciso di fare della rivista un porto sicuro per tutti i suoi dipendenti, che ha sempre una parola di sostegno, che porta i segni del suo passato ma che non permette che questi la definiscano.

– Il tocco finale che mi fa continuare ad apprezzare questa serie è poi rappresentato dalla colonna sonora.
La scelta delle musiche è azzeccata dalla prima all’ultima puntata e permette di dare il giusto risalto ad ogni scena.
Inoltre sono tutte attualissime e non mi sorprenderei se iniziaste a muovere i piedi a tempo di musica nel corso delle stagioni.

Conclusione

Allora siete ancora qui?
Forza, cosa aspettate ad iniziare una maratona di ben 3 stagioni di «The Bold Type»?
Voi ne avete mai sentito parlare o l’avete già vista?

Fatemi sapere con un commento cosa ne pensate e non dimenticate di condividere questo articolo se volete consigliare a tutti i vostri amici questa bellissima serie TV!
Intanto vi lascio di seguito il trailer per farvi un’idea.

Alla prossima 🙂

SHARING IS CARING