«This is us» la serie TV che vi farà emozionare.

«This is us» la serie TV che vi farà emozionare.

12 Marzo 2019 0 Di

Avete appena terminato l’ennesima serie TV e siete alla ricerca di qualcosa di spettacolare, che vi faccia ridere, commuovere e vi coinvolga in ogni istante, tutto allo stesso tempo?

Ottimo, perché ho la soluzione che fa per voi: vi presento la serie «This is us» e vi spiego perché, secondo me, non potete davvero perdervela!

La serie

La serie si apre con Jack e Rebecca, giovane ed affiatata coppia di sposi in attesa di diventare genitori.
Parallelamente, scorrono le vite di altri tre personaggi, in apparenza scollegati fra loro, tutti però alla vigilia del 36esimo compleanno, come lo stesso Jack.
Ci sono i gemelli Kevin e Kate: lui un popolare ed affascinante attore, insoddisfatto però della sua carriera televisiva, lei insicura ed in costante lotta con il suo peso.
E poi c’è Randall, marito e padre affettuoso con una carriera di successo, che proprio il giorno del suo compleanno riesce a rintracciare l’uomo che lo abbandonò appena nato davanti ad una stazione di pompieri.

Tutti i tasselli del puzzle iniziano pian piano a trovare il loro posto quando si scopre la natura dei rapporti fra questi cinque personaggi e lo sfasamento temporale tra presente e passato.
This is us segue la vita dei protagonisti, segnata da un tragico avvenimento che inevitabilmente condizionerà per sempre la loro esistenza.

Il cast di “This is us” premiato ai SAG Awards

Cast 

Il successo della serie targata NBC era prevedibile già quando, a poche ore dalla diffusione del trailer nel 2016, si erano raggiunte le 30 milioni di visualizzazioni.
I primi episodi sono stati accolti quindi da ottimi ascolti, che hanno convinto sin da subito per un rinnovo di ben 2 stagioni, composte tutte da 18 episodi ciascuna.
La terza stagione è attualmente trasmessa negli Stati Uniti.

Ma d’altronde, cosa ci si poteva aspettare da una serie con un cast così speciale?
Un sorprendente Milo Ventimiglia (ebbene sì, il bel Jess di Una mamma per amica è cresciuto e…sa recitare divinamente!), una fantastica Mandy Moore, e la recitazione da brividi di Sterling K. Brown (American Crime StoryChrissy Metz (American Horror Story: Freak Show), Justin Hartley (Smallville), Susan Kelechi Watson (Louie)Chris Sullivan (Guardiani della galassia v.2).
Per non parlare poi dei giovanissimi attori che interpretano in modo assolutamente credibile (anche per la somiglianza impressionante) i fratelli Pearson da bambini e da adolescenti.

Perché vederla

Se arrivati fin qui non vi siete ancora convinti (ma come??), ecco i miei 5 motivi sul perché dovreste davvero vedere questa serie!

1) I LEGAMI
La serie ci racconta quanto possa essere forte il senso di appartenere ad una famiglia solida, ci fa vedere due genitori apparentemente perfetti che sanno amarsi invece proprio nonostante gli alti ed i bassi ed i loro demoni, nonostante la vita a volte possa dare tanto e togliere tutto un momento dopo.
Le vite di questi personaggi scorrono e percepiamo forte e chiaro che il legame tra fratelli può salvarti: non importa quanti km li separano, o quanto siano diverse le loro aspirazioni, scelte e colore della pelle.

Jack e Rebecca

2) THIS IS US- QUESTI SIAMO NOI 
Qui non troverete personaggi di fantasia ma la storia di una vita vera e reale, imperfetta ma non per questo meno bella e concreta, fatta anche di scelte sbagliate, di sensazioni contrastasti ma a volte necessarie.
Una serie che parla finalmente di tutti noi.

3) FA RIDERE MA ANCHE PIANGERE
Riuscire ad emozionare gli spettatori al punto da farli ridere e piangere anche in una stesso episodio, non è cosa per niente facile.
Io confesso di aver iniziato a sorridere già mentre guardavo il trailer, ma a metà mi sono resa conto di avere i lacrimoni agli occhi.
Ve lo lascio alla fine dell’articolo, così mi direte che sensazioni provate voi 🙂

4) GLI ATTORI
Non ho mai visto in una serie TV una tale attenzione ai particolari.
Ho trovato infatti perfette le scelte degli attori, capaci di calarsi a tal punto nella parte, da farvi dimenticare di stare guardando una serie TV.
Tutti si sono distinti con la loro bravura nel trasmettere infinite sfaccettature di un’emozione, a partire dai più giovani che con la loro incredibile somiglianza con i loro personaggi “teenager” ed “adulti”, riusciranno a dare continuità alla storia e sembrerà effettivamente di vederli crescere sotto i vostri occhi.

Kevin, Kate e Randall

5) GLI INSEGNAMENTI
Vi ho per caso già detto che in questa serie troverete proprio tutto?
Ebbene sì, in This is us non mancheranno argomenti come il razzismo, il body shaming, l’adozione, l’alcolismo, trattati però sempre con grande tatto.

Ma troveranno tanto spazio anche insegnamenti da tenere a mente, gesti d’amore semplici ma diretti, frasi che sciolgono il cuore ed infondono ottimismo e positività quando tutto sembra andare a rotoli.

            

 

 

 

Conclusioni

Allora, che ne pensate? Conoscete già questa serie o inizierete a seguirla?
Io sin da subito ne sono stata conquistata: sono ovviamente in pari con la terza stagione ed ogni settimana aspetto con ansia l’episodio successivo!

Ecco comunque come promesso il trailer (sottotitolato): infatti è impossibile trovarlo in italiano, ma questo in realtà non è un male secondo me.
Il mio personalissimo consiglio è infatti quello di seguire assolutamente la serie in lingua originale, con l’aggiunta – se necessario- anche dei sottotitoli.
Fate una prova con l’episodio pilota e capirete di cosa parlo: tutta un’altra storia!!

Buona visione 🙂

Ps. Se l’articolo ti è stato utile e l’hai trovato interessante, non dimenticare di condividerlo sui tuoi social e di invitare tutti i tuoi amici a seguire questo blog!

Sharing is caring