I libri di Aprile 2021
Giorni tutti uguali ultimamente ma per viaggiare un po’ con la mente torna la rubrica delle letture del mese: pronti per scoprire di più sui libri di Aprile che ho terminato?
Si parte 🙂
Io sono l’abisso
di Donato Carrisi
Sono le cinque meno dieci esatte e l’uomo che pulisce sta per iniziare la sua giornata. Raccogliere la spazzatura degli altri non gli provoca ribrezzo: sa che è necessario e sa anche che è proprio in ciò che le persone gettano via, che si celano i più profondi segreti.
L’uomo che pulisce vive una vita ordinaria e invisibile, tranne per alcune memorabili serate speciali. Ma quando improvvisamente incontrerà la ragazzina col ciuffo viola, la sua vita non sarà più la stessa.
C’è il rischio che qualcuno scopra tutto e l’uomo che si nasconde dietro la porta verde sin da quando era bambino, non la prenderà bene.
Ma l’uomo che pulisce non sa che là fuori c’è già qualcuno che è sulle sue tracce: è la cacciatrice di mosche e la sua missione è salvare il maggior numero possibile di donne.
Per leggere un estratto del libro o acquistarlo, vi lascio il mio link affiliato Amazon cliccando QUI
Nella mia testa
di Nicola Conversa
Nicola aveva dieci anni quando per la prima volta ha giocato a “Dove stanno andando” con suo nonno.
Seduti du una panchina, osservano gli sconosciuti che passano e immaginano cosa fanno nelle loro vite e dove stanno andando. Giocano anche con gli oggetti, inventano storie assurde o divertenti basandosi su sensazioni, sull’idea che anche le cose abbiano una vita.
Inventare storie con suo nonno ha cambiato per sempre il modo di essere e di amare di Nicola.
Pesciolini rossi, calzini, poltrone del cinema animate lo hanno trasformato nell’uomo che oggi, fuori dalla chiesa, aspetta la sua futura sposa.
“Nella mia testa” è un romanzo tratto da una fantasia vera di Nicola Conversa.
Per leggere un estratto del libro o acquistarlo, vi lascio il mio link affiliato Amazon cliccando QUI
Per tutto il resto dei miei sbagli
di Camilla Boniardi
Marta sente sempre un profondo senso di inadeguatezza nella sua vita: cosa succede quando ogni singola scelta pesa come un macigno e non ci si sente mai all’altezza?
Le scelte universitarie, i voti ad un esame, lo sforzo nel vestirsi in un certo modo, le relazioni trascinate troppo a lungo.
Ogni giorno Marta cerca di rincorrere l’immagine perfetta che vorrebbe di se stessa e che anche gli altri vorrebbero di lei ed ogni giorno, miseramente, fallisce.
In un percorso di graduali cambiamenti, di incontri e di lunghe e-mail, in un viaggio attraverso un romanticismo dal sapore lontano che scorre e brucia lentamente, Marta imparerà a guardare all’imperfezione in modo nuovo.
Per leggere un estratto del libro o acquistarlo, vi lascio il mio link affiliato Amazon cliccando QUI
Conclusioni
Cosa ne pensate di questa panoramica dei libri di Aprile?
C’è qualche titolo che vi ha incuriosito particolarmente e che non vedete l’ora di acquistare?
Sono curiosa di leggere la vostra opinione: lasciate un commento sulle mie pagine Instagram e Facebook e soprattuto scrivetemi tutte i libri che avete terminato voi nel mese di Aprile, così da scambiarci come sempre qualche consiglio!
Take care 🙂
SHARING IS CARING