“Il mio Instagram. Racconta la tua storia per immagini con stile e creatività” un libro di Marta Pavia (aka @zuccaviolina)
Dato il vostro interesse riguardo il sondaggio che vi avevo lanciato QUI, sono pronta per parlarvi meglio di un interessante libro, che vi porterà alla scoperta del magico e oscuro mondo di Instagram.
Oggi vi presento “Il mio Instagram. Racconta la tua storia per immagini con stile e creatività” di Marta Pavia.
L’autrice
Marta Pavia vive a Torino e lavora come consulente, formatrice e content creator.
Aiuta quindi le persone e le aziende a raccontarsi al meglio sui social network, in particolare su Instagram, offre consulenze dal vivo e su Skype e tiene corsi e workshop. Si occupa anche di creazione di contenuti per il web, soprattutto fotografie e testi.
Su Instagram la trovate come @zuccaviolina, mentre qui vi lascio il suo blog per scoprire di più sul suo lavoro.
Questo è il suo 1° libro.
Perché leggere questo libro
Non importa che voi utilizziate Instagram per lavoro o per svago, il libro “Il mio Instagram” è adatto a tutti e vi sarà sicuramente utile per conoscere meglio i meccanismi di questa piattaforma.
Avete sempre desiderato scoprire qualcosa in più sull’algoritmo?
O preferite focalizzarvi sulle migliori app in circolazione per editare foto, modificare gli effetti e creare delle storie particolari?
Beh, l’autrice ha pensato a tutto questo e molto altro ancora.
Se però dovessi restringere il campo a soli 3 motivi per cui mi è piaciuto questo mini manuale e per cui ve lo consiglio, vi direi senza dubbio che:
♥ La quantità incredibile di fonti citate vi aprirà un mondo: grazie a questa lettura scommetto che scoprirete anche voi tantissimi profili interessanti.
♥ Un paragrafo intitolato “le parole sono importanti” mi ha fatto sorridere.
Più di un anno fa, pubblicavo proprio questo articolo sul blog dopo aver letto un intervento di Rosy Russo, fondatrice e presidentessa dell’associazione Parole O_stili.
Da inguaribile romantica e amante delle parole, mi piace pensare che in momenti diversi, sia io che Marta siamo state attratte dal medesimo pensiero e che quindi, si sia creata una sorta di connessione grazie alla lettura.
Forse è vero: le parole possano effettivamente essere un ponte che avvicinano persone che non hanno mai nemmeno scambiato due parole.
♥ I consigli di “storytelling” e la ricerca del proprio stile , i tanti esercizi di creatività e “i dieci diritti dell’instagrammer” valgono onestamente da soli il prezzo del libro.
Conclusione
Il libro “Il mio Instagram. Racconta la tua storia per immagini con stile e creatività” è disponibile al prezzo di €9,99 e solo in formato digitale.
Potrete scegliere tra: Kindle su Amazon (vi lascio qui sotto il link affiliato se volete acquistarlo da Amazon), Kobo oppure in formato ebook (potrete scegliere tra epub, mobi o pdf) su Zandugù.it (un sito fantastico che vi consiglio tra l’altro).
Fatemi sapere se avete già letto questo libro, cosa ne pensate e se deciderete di comprarlo (lasciate magari anche un feedback all’autrice se vi va).
E dato che l’argomento principale trattato oggi riguarda proprio i social, vi ricordo che potete trovarmi anche sulle mie pagine Instagram e Facebook.
Take care, alla prossima 🙂
SHARING IS CARING