CasaManco
Avventurina a ROMA,  Avventurina in viaggio

La pizza di CasaManco fa il bis!

Che il Colosseo sia una delle 7 meraviglie del mondo è cosa nota, ma forse non tutti sanno che Roma custodisce anche un altro tesoro: la pizza di CasaManco.
Se già la conoscete non perdetevi le ultime novità alla fine dell’articolo, altrimenti….forza, venite che ve la presento!

CasaManco: una storia di famiglia

CasaManco è un’attività a gestione familiare nata a Novembre 2016, quando i due proprietari Paola e Andrea, partner nella vita e nel lavoro, decidono di reinventarsi e si lanciano anima e corpo in questo progetto culinario.
Ma nulla nasce dall’oggi al domani, ed il punto di forza per trovare il coraggio di cambiare vita, si rivela la determinazione dell’intera famiglia, unita per realizzare questo sogno.

Andrea inizia con un corso da Frontoni per poi lavorare duramente e sperimentare sul campo, Paola si dedica al lato creativo delle pizze, i loro tre figli li aiutano con gli impasti (la figlia Isotta ed il fidanzato Nicola tra l’altro, hanno entrambi importanti esperienze pregresse nell’ambito della ristorazione), ed insieme ad altri giovani ragazzi formano davvero una squadra formidabile.

Nel cuore del Mercato Testaccio quindi, il box 22 di CasaManco si trasforma velocemente in un luogo accogliente dove trovare sempre buon cibo, gentilezza e sorrisi.

CasaManco
Alcune delle loro pizze alla pala | ©Avventurina

Il segreto del successo

Ma quello che rende la loro pizza alla pala davvero unica è un mix di fattori.
L’impasto ad esempio, è realizzato 
con una selezione di farine biologiche italiane, provenienti dall’Antico Molino Rosso di Verona.
Si passa ad una 
lunghissima lievitazione (parliamo di ben 100 ore!), che rende la pizza morbida e ad alta digeribilità.

La squadra è un vero vulcano di idee ed ogni giorno vengono preparati circa 30 tipi di pizza.
Non mancano i grandi classici, ma troverete anche abbinamenti decisamente fuori dall’ordinario, tutti preparati con prodotti freschi e di stagione, acquistati direttamente dai box vicini al loro.

Armonizzando inoltre alla perfezione le loro radici italiane, inglesi e francesi, le ispirazioni sembrano non mancare mai.

CasaManco Roma
Pizze per tutti i gusti | © Avventurina

Così, l’idea per un nuovo gusto arriva da tradizionali ricette di famiglia (come nel caso di una delle mie pizze preferite: prugne, speck, stracchino e rucola), altre volte invece CasaManco si lascia attirare da un particolare sapore o un alimento di stagione disponibile.

Ingredienti di prima qualità, tecniche di lavorazione particolari, ricerca nei prodotti e tanto tanto taaaanto lavoro, fanno però da cornice a quello che è secondo me il vero segreto del loro successo.

Assaggiando le loro creazioni e chiacchierando con tutti i componenti di questa famiglia, sarà subito evidente che quello che li rende unici e fa davvero la differenza, è l’amore con cui ogni giorno si dedicano a questo progetto.

CasaManco fa il bis con un altro locale

CasaManco Trastevere
Pale per pizze realizzate a mano da Paola | © Avventurina

Ed eccoci finalmente arrivati alle novità: Domenica 1 Marzo infatti, CasaManco ha inaugurato il suo 2° locale a Roma, questa volta nel cuore di Trastevere in Via di San Cosimato, 4.

Ogni dettaglio all’interno del locale è stato pensato con cura dai proprietari per farvi sentire davvero a casa: a partire dalle pale per pizze, su cui Paola ha scritto a mano la filosofia di CasaManco, passando poi al camino con piante e fiori per dare calore e i tanti libri di cucina sistemati con attenzione sulle mensole.

Ma le sorprese a CasaManco n° 4 non finiscono qui: vi aspettano infatti orari prolungati (dalle 12 alle 22) ed un approccio plastic free.
Paola e Andrea hanno deciso di istallare una fontanella di acqua potabile dove i clienti potranno servirsi liberamente, eliminando quindi le bottiglie di plastica.

E se volete, potete anche acquistare la vostra personale borraccia con il logo di CasaManco: ecologica e super pratica!

CasaManco Roma
Le borracce firmate CasaManco | © Avventurina

Contatti CasaManco

Che vi dicevo, non è forse un’altra meraviglia del mondo tutto questo?
Dopo aver provato i loro due locali, non dimenticate di lasciarmi un commento per farmi sapere il vostro abbinamento preferito, anche se vi sfido a trovarne solo uno!

In bocca al lupo CasaManco per questa nuova avventura!

Take care e alla prossima 🙂


Sito web

 

Facebook CasaManco n° 22
Facebook CasaManco n°4

 

Instagram CasaManco n° 22
Instagram CasaManco n°4

 

brunchAperti dal Lunedì al Sabato

Via Aldo Manuzio, 66C, Roma (box 22 del Mercato Testaccio) > 8:30- 15:30
Via di San Cosimato, 4 – Roma (Trastevere) > 12 – 22

 

 

SHARING IS CARING

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto