Tulipani Italiani
Avventurina in viaggio,  EVENTI DA NON PERDERE

Tulipani Italiani in 3D: ecco come visitare il campo

Mentre i rumori delle città sparivano lentamente, la primavera è arrivata tranquilla ed in punta di piedi.
Ed insieme a lei è tornato anche l’evento di Tulipani Italiani, che per quest’anno ha deciso di mobilitarsi e mostrare in un modo tutto nuovo il loro campo di tulipani.
Ho avuto modo di conoscere la loro storia nel 2018, visitando anche di persona questo coloratissimo angolo d’Olanda vicino Milano: oggi voglio parlarvene meglio e portarvi alla scoperta della loro iniziativa!

tulipani
© Tulipani Italiani

La storia di Tulipani Italiani

Gli olandesi Edwin Koeman e Nitsuhe Wolanios, nel 2017 hanno realizzato in Italia il primo campo di “u-pick” di tulipani, cioè un giardino aperto al pubblico dove camminare tra i fiori e poterli raccogliere.
Il loro progetto è iniziato a Cornaredo ed ha avuto da subito un grandissimo successo.
Così due anni dopo si sono trasferiti ad Aresedove proprio in questi giorni si sarebbe dovuta tenere una nuova edizione di Tulipani Italiani.
Per salvaguardare la salute di tutti, i ragazzi hanno però deciso di non aprire il campo come sempre, ma di attivarsi per trasformare la visita in un tour virtuale.

Tulipani Italiani
| Tulipani Italiani edizione 2018 © Avventurina

Come visitare il campo: tutte le informazioni

Anche se questa volta sarà impossibile raccogliere i tulipani, è possibile comunque godersi questo spettacolo da casa ed in modo semplicissimo.

➡️ Per visitare il campo in questi giorni è infatti sufficiente acquistare un Buono di ingresso Open dal loro sito (cliccando QUI), che potrà essere usato anche per l’apertura del prossimo anno.
Ogni Buono di ingresso Open è valido per 1 solo ingresso in un qualsiasi giorno della manifestazione, ed il costo è di 4 euro.

➡️ Dopo l’acquisto, basterà entrare nel gruppo Facebook Tulipani Italiani Fanpage esclusiva! , dove tutti i giorni potrete ammirare lo sviluppo del campo con tantissime foto e video, dirette ed un VideoTour in 3D.

tulipani
| Attraverso i tulipani © Avventurina

Conclusioni

Essendo in piena fioritura il campo è già bellissimo e sempre più colorato.
Ma le attuali circostanze stanno penalizzando molto questa azienda che ha lavorato duramente ed investito in questo progetto.
Ha selezionato, comprato, mescolato e piantato ben 558.000 tulipani, oltre ad aver lavorato il terreno ed ampliato il proprio staff.
E questi sono indubbiamente tutti investimenti importanti, per una piccola realtà come quella di Tulipani Italiani.
Ma con l’acquisto di un biglietto potremmo dare un grande contributo, potendo apprezzare questo meraviglio campo anche il prossimo anno e permettendo a Tulipani Italiani di continuare nel loro splendido progetto.

Inoltre, l’intero staff ha deciso di donare una parte del ricavato all’Ospedale Guido Salvini di Garbagnate Milanese, per fronteggiare la difficile situazione sanitaria in cui ci troviamo.

Quindi, con tutto il grigiore di questa quarantena, che ne dite di immergerci nei colori di questo campo di tulipani?

Contatti Tulipani Italiani

Tulipani Italiani
Sito web 

 

Facebook

 

Instagram 

 

SHARING IS CARING

One Comment

  • Serafino

    Breve ma intenso, in stile inglese, diretto ed immediato, va dritto al cuore.
    Ma solo per chi è disponibile all’ascolto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto